LA DOMENICA DEI BAMBINI: Pirù demoni e denari

domenica-bambini-piru-immsito

5 marzo 2023 | PIRÙ DEMONI E DENARI

Compagnia Walter Broggini

Spettacolo di burattini a guanto in baracca
Creazione, allestimento e animazione:
Walter Broggini
Burattini: Walter Broggini
Costumi: Elide Bolognini
Scenografia ed accessori di scena: Attilio Broggini

L’intricata vicenda altro non è che una libera reinterpretazione del celebre “mito d’Orfeo”. Catapultato suo malgrado al centro della storia, Pirù è costretto controvoglia a discendere più volte all’Inferno per tentare di liberare la bella e ricca Contessa Euridice, spedita laggiù dalle maledizioni del perfido consorte, il Conte Orfeo. Pirù, aiutato da Osvaldo, fedele servitore della Contessa, dovrà guardarsi non solo dalle minacce del Diavolo Belzebù e del suo buffo aiutante Ezechiele, ma anche dalle trappole che gli tenderà il subdolo Orfeo.

piru-5mar23-A3-web

PROSSIMO SPETTACOLO

19 marzo 2023 | SOLITARIUM

Teatrodistinto

Una produzione di Teatrodistinto
Con Adrien Borruat, Chloé Ressot
Ideato e diretto da Daniel Gol

Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità. Un breve sentiero permette loro di avvicinarsi, di affrontare il desiderio di incontro e scambio, superando la timidezza e il senso di inadeguatezza. Nell’epoca dei Social la conoscenza con l’altro e la definizione del sé passano attraverso uno schermo, l’imperfezione può essere aggiustata e la spontaneità, in qualche modo, preparata. Il rischio è fuggire dalle difficoltà e al contempo dall’insostituibile valore del qui e ora. Solitarium è un inno alla naturalezza del momento e dello scambio,
alla possibilità di avere paura e ritrarsi senza perdere la propria forza, alla relazione fatta di sguardi, piccoli dettagli, momenti in cui non accade nulla, eppure tutto cambia.

Guarda la pagina con il programma completo >