L’ultima ruota

Data: 22 Febbraio 2021
lultimaruota-logo

Ciclo staffetta per la cultura

Una speciale Milano-Sanremo a tappe percorsa da un gruppo di artisti e tecnici dello spettacolo approda giovedì 25 febbraio alle 16.30 al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure per raccogliere le storie e le testimonianze di chiunque voglia esprimere la propria solidarietà al mondo della cultura e dello spettacolo in sofferenza ormai da un anno a causa delle chiusure imposte dalla pandemia.

“300 chilometri da Milano a Sanremo in bicicletta, toccando i luoghi della cultura che si incontreranno strada facendo nelle città di Pavia, Tortona, Novi Ligure, Genova, Savona, Laigueglia per raccogliere, tappa dopo tappa, le testimonianze e le lettere di tutte le persone che vorranno manifestare la loro solidarietà con l’intento di ribadire che la Cultura è necessaria. Un’azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com’è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all’insegna di salite e discese, glorie e fatiche. La bicicletta sarà la nostra cifra stilistica, la metafora del nostro mestiere. Questo mezzo per sua natura è un catalizzatore sociale e scandito il nostro procedere.”

NOVI LIGURE

Giovedì 25 febbraio 2021, ore 16.30

Museo dei Campionissimi

L'ultima ruota - tante voci

COME PARTECIPARE E SOSTENERE

1. Raggiungici al Museo dei Campionissimi e porta la tua testimonianza su quest’anno senza cultura, una lettera cartacea che diventerà bagaglio della ciclostaffetta.
  2. Scrivi a lultimaruota2021@gmail.com per aderire con la tua realtà, associazione, compagnia, teatro, spazio culturale.
  3. Alla stessa e-mail, se non riuscirai ad essere presente il 25 febbraio, puoi inviare la tua lettera via web.
  4. Aiutaci a diffondere l’iniziativa sul tuo territorio, per ulteriori dettagli vai alla pagina Facebook L’ultima ruota.

DIFFONDI IL CROWDFOUNDING

Aiutaci a raccogliere i fondi necessari per compiere questa piccola grande impresa, visita il sito buona causa.org