Programma attività 23-25 febbraio

Data: 22 Febbraio 2021
museo-riapertura-settimana23-25

Continuano le visite e le attività al Museo dei Campionissimi.

Viste le limitazioni in corso dovute alle norme anti-Covid, l’apertura rimane pianificata su tre pomeriggi alla settimana:

🗓 Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, dalle ore 15 alle 18.

Le attività in programma si rivolgono alle fasce di età 8-11, 11-13 e 14-17 e si svolgeranno dalle ore 15 con il seguente calendario:

Martedì 23 febbraio La Costituzione spiegata ai bambini | #Lab1 (fascia 8-11 anni)

Mercoledì 24 febbraio Senza ‘abc’: alla scoperta di lingue ‘diverse’ e senza alfabeto | #Lab2 (fascia 11-13 anni)

Giovedì 25 febbraio Da sito industriale a museo: contenuti e luoghi della cultura nel lavoro del museologo (fascia 14 – 17 anni)

Costo: € 5 con prenotazione obbligatoria

Le attività per i ragazzi verranno svolte sia da personale del Museo che in collaborazione con Per Corsi, associazione che promuove attività formative e didattiche per la diffusione delle scienze umane e sociali e collabora con la Fondazione Acos all’organizzazione del Festival delle Conoscenze.

Nel caso in cui il Piemonte ritorni in zona arancione, il Museo chiuderà al pubblico ma sarà possibile continuare a fornire servizi per i minori, per cui le proposte educative potranno proseguire.

INFO: 0143 772 – 266 | museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it | Seguici anche su Facebook