Giornata dello sport

Data: 17 Settembre 2021
giornata dello sport 2021 - banner2

SABATO 18 SETTEMBRE
Il programma della Giornata dello Sport

Sottolineare l’importanza dello sport in questo difficile momento di emergenza sanitaria. È questo il principale obiettivo della “Giornata dello Sport” che si terrà a Novi Ligure sabato 18 settembre. La manifestazione, organizzata dall’Assessorato allo Sport e dalla Consulta sportiva comunale, vedrà protagoniste tutte le varie associazioni del settore che operano in città.
Sono tre i momenti che caratterizzeranno la giornata. Alle ore 10,30 il Museo dei Campionissimi ospiterà Luca Lovelli, giornalista freelance, che racconterà la sua recente esperienza come inviato alle Olimpiadi di Tokyo. A intervistarlo sarà Massimo Delfino, Caposervizio per La Stampa. All’incontro parteciperà anche un ospite d’eccezione: il judoka novese Luigi Guido, responsabile della Federazione Italiana Arti Marziali, che si collegherà dal centro sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma.
Si prosegue alle ore 12 con la cerimonia di intitolazione del Pattinodromo “Giovanni Parodi” e del Palazzetto dello sport “Gilberto Barbagelata”.
La giornata terminerà con la sfilata delle società sportive novesi che partirà alle ore 16 dai Giardini di viale Saffi e, dopo aver percorso via Girardengo, si concluderà in piazza Dellepiane. Qui i rappresentanti delle società leggeranno un breve comunicato per ribadire il significato della giornata e l’impegno a garantire il
massimo rispetto delle norme anti contagio nello svolgimento delle attività sportive.
La partecipazione agli eventi richiede quanto dettato dalla normativa vigente sul contrasto all’epidemia da Covid-19. Per gli eventi al chiuso è previsto l’ingresso con green pass.

giornata dello sport 2021 - A3