IL VIAGGIO INTORNO AL MONDO

Data: 2 Ottobre 2023
viaggio-intorno-mondo-2023-immsito

LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI

Dal 21 ottobre 2023, al Museo dei Campionissimi, ritorna per i bambini della scuola primaria (età 6-11 anni) il consueto appuntamento del sabato pomeriggio con i gioco/laboratori didattici che quest’anno saranno le tappe di un viaggio intorno al mondo. Il Museo è per i ragazzi un’esperienza educativa che aiuta a imparare e studiare divertendosi, in collaborazione con Gli Animattori.

viaggio-tempo2023-promo-sito
viaggio-intorno-mondo2023-date

SPAGNA | 21 ottobre 2023, dalle ore 16 alle 18 | ¡Bienvenidos todos! Eccoci già arrivati alla prima tappa del nostro viaggio! Sentite il delizioso profumino di paella appena fatta?

FINLANDIA | 11 novembre 2023, dalle ore 16 alle 18 | Ma che fantastica sauna rilassante… ne approfitto ancora qualche minuto prima che arrivino i piccoli viaggiatori. Oh, eccovi qua!! Siete stati velocissimi! Dite la verità, anche voi ve la siete data a gambe dopo aver visto il toro… Ma bando alle ciance, avete berretto di lana e calzettoni? Allora andiamo!

GIAPPONE | 25 novembre 2023, dalle ore 16 alle 18 | Questo volo intercontinentale mi ha stordito un po’… che ore sono? Oh, le 15.30? Ma manca pochissimo al prossimo appuntamento con i piccoli viaggiatori!!! Presto, cerchiamo un ristorantino dove assaporare uno squisito ramen per ritrovare le energie!

THAILANDIA | 9 dicembre 2023, dalle ore 16 alle 18 | Che panorama tropicale mozzafiato!!! E guardate là i pescatori sulle tipiche barchette colorate! Ora tiriamo fuori dalla valigia le scarpe comode e siamo pronti a partire per Bangkok… ma prima fatemi assaggiare qualche cavalletta croccante…

MADAGASCAR | 13 gennaio 2024, dalle ore 16 alle 18 | Antananarivo: chi riesce a pronunciare il nome della capitale di questa paradisiaca isola nell’Oceano Indiano? Lemuri, fossa, camaleonti-pantera e coleotteri-giraffa… ecco tutti i simpatici animaletti dei film che incontreremo qui!

MAROCCO | 27 gennaio 2024, dalle ore 16 alle 18 | E dopo aver preso il sole tra lemuri e camaleonti ed esserci rilassati sulle coste del Madagascar… prepariamoci a immergerci in un’esplosione di colori, tessuti, profumi e spezie! E se questo caldo ci fa venire sete? Ecco qua un dissetante e squisito tè alla menta!!

BRASILE | 10 febbraio 2024, dalle ore 16 alle 18 | Bem-vindo piccoli viaggiatori!! Spero abbiate messo in valigia anche un impermeabile per affrontare l’umidissima stagione delle piogge brasiliana! Ma niente paura: nulla fermerà il sensazionale carnevale di Rio de Janeiro!!!

MERENDA IN GIALLO | 24 febbraio 2024, dalle ore 16 alle 18 | Neanche in viaggio possiamo rilassarci un po’… abbiamo di nuovo bisogno di voi, piccoli investigatori. Un terribile crimine si è consumato sull’aereo che ci sta portando a New York e nessuno potrà scendere finché il colpevole non sarà individuato! Pronti a rispolverare le vostre doti da detective?

STATI UNITI | 9 marzo 2024, dalle ore 16 alle 18 | Piccoli viaggiatori, dopo aver risolto brillantemente il caso vi siete proprio meritati un po’ di shopping tra le affollatissime strade di New York: attenzione però, ci ritroviamo tutti qui alle 16.00 in punto per il nostro nuovo appuntamento americano!!

AUSTRALIA | 9 marzo 2024, dalle ore 16 alle 18 | Hello!! Eccoci atterrati sulla terra dei canguri! Ma sapete che l’Australia ha anche la distesa di corallo più grande al mondo? Sì, stiamo parlando proprio della grande barriera corallina. Cosa aspettiamo? Preparate la muta da sub… 3, 2, 1 splash!

ANTARTIDE | 13 aprile 2024, dalle ore 16 alle 18 | Brrrrrr che freddo!!! -50 gradi??!! Piccoli viaggiatori, quasi quasi per questo appuntamento lascio voi in esplorazione al Polo Sud e vi aspetto al calduccio del Museo! Ma non posso assolutamente partire prima di aver incontrato un pinguino imperatore!

NOTTE AL MUSEO | 27 aprile 2024, dalle ore 19 alle 23 | Dopo mesi e mesi di avventure è finalmente giunto il momento di celebrare la conclusione del nostro viaggio!! E quale modo migliore di festeggiare se non con una nuova serata al Museo dei Campionissimi tra pizza e divertimento?

SCARICA IL DIARIO DI VIAGGIO >>>>

Si possono prenotare i laboratori di data in data. Sono aperte le iscrizioni per il primo sabato, 21 ottobre: 351 7091495

INFO: Tel. 0143 772 266 – 0143 772 230 – museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it – facebook-icon-200x200 instagram-icon-200x200