Giornata Mondiale della Terra

Data: 19 Aprile 2024
circular-immsito-terra

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. 🐝🌱🐚

Il Museo dei Campionissimi anticipa la celebrazione di questa giornata: domenica 21 aprile sarà possibile visitare la mostra Circular a ingresso ridotto.

“Abbiamo una casa sola, il nostro Pianeta. E questa casa sta cambiando rapidamente, in maniera spesso indesiderata e in gran parte per causa nostra. I segnali sono sotto i nostri occhi, tutti i giorni: surriscaldamento globale, inquinamenti, perdita della biodiversità e dei servizi ecosistemici che la natura fornisce senza chiedercene conto economico, consumo delle risorse ben al di sopra della loro possibilità di rigenerazione in tempi compatibili con la nostra esistenza. […]

Il percorso espositivo Circular propone, attraverso giochi interattivi e multimediali, sette grandi infografiche e un video breve, una chiave di lettura del nostro presente, indispensabile per comprendere quale direzione prendere nel futuro che ci aspetta e di quello che vogliamo. I nodi principali sono i cambiamenti climatici, la produzione di cibo, il rapporto suolo e agricoltura e infine gli inquinamenti, come quello da plastiche e microplastiche che affligge i nostri mari e oceani.”

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla mostra >