LA DOMENICA DEI BAMBINI: La Principessa Capriccio

Di e con Francesca Zoccarato
e Matteo Curatella
Regia Dadde Visconti

C’era una volta un Re che amava le piante grasse, una Regina che amava ascoltare la musica a pieno volume, dei servitori che lavoravano con i tappi nelle orecchie a causa della musica e i guanti per non pungersi con le spine delle piante grasse e c’era la Pincipessina, tanto bella quanto capricciosa: era la campionessa mondiale, primatista straordinaria, inventrice suprema di eccezionali capricci! Al reame non c’era più pace, finché arrivò un istitutore, un tipo bizzarro che non si separava mai dal suo strano retino… Una storia di amicizia e di crescita, dove gli adulti mostrano le proprie fragilità e i bambini imparano da queste ad essere migliori.

domenica-bambini-teatro2022-A3-web

PROSSIMO SPETTACOLO

19 febbario 2023 | IL GRUFFALÒ

Fondazione AIDA
Tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler

Regia e adattamento teatrale Manuel Renga
Adattamento drammaturgico Pino Costalunga

Un musical per tutta la famiglia tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.
Cosa fanno quattro giovani amici nel bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. A noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda. La sera, attorno a un fuoco si racconteranno storie di paura: in particolare quella di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso. Alla ricerca della ghianda amata incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Il furbo topolino trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini: IL GRUFFALÒ.

Guarda la pagina con il programma completo >