LA DOMENICA DEI BAMBINI: Il Gruffalò

Tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler

Regia e adattamento teatrale Manuel Renga
Adattamento drammaturgico Pino Costalunga

Un musical per tutta la famiglia tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.
Cosa fanno quattro giovani amici nel bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. A noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda. La sera, attorno a un fuoco si racconteranno storie di paura: in particolare quella di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso. Alla ricerca della ghianda amata incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Il furbo topolino trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini: IL GRUFFALÒ.

SOLO PER QUESTO SPETTACOLO PRENOTAZIONE AL 392 0449404 whatsapp-icon-200x200
(dalle ore 10 alle 13 di sabato 18 febbraio)

PROSSIMO SPETTACOLO

5 marzo 2023 | PIRÙ DEMONI E DENARI

Compagnia Walter Broggini

Spettacolo di burattini a guanto in baracca
Creazione, allestimento e animazione:
Walter Broggini
Burattini: Walter Broggini
Costumi: Elide Bolognini
Scenografia ed accessori di scena: Attilio Broggini

L’intricata vicenda altro non è che una libera reinterpretazione del celebre “mito d’Orfeo”. Catapultato suo malgrado al centro della storia, Pirù è costretto controvoglia a discendere più volte all’Inferno per tentare di liberare la bella e ricca Contessa Euridice, spedita laggiù dalle maledizioni del perfido consorte, il Conte Orfeo. Pirù, aiutato da Osvaldo, fedele servitore della Contessa, dovrà guardarsi non solo dalle minacce del Diavolo Belzebù e del suo buffo aiutante Ezechiele, ma anche dalle trappole che gli tenderà il subdolo Orfeo.

domenica-bambini-teatro2022-A3-web

Guarda la pagina con il programma completo >